• +39 349 63 29 446
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La Cantina - Vini Rossi

LE POIANE Valpolicella Ripasso DOC - Cantina BOLLA

LE POIANE Valpolicella Ripasso DOC - Cantina BOLLA

User Rating: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

La prima cantina risale al 1883 e fu realizzata a Soave


Ottimo vino dal colore rosso rubino intenso vivace. Al naso è vinoso, ampio, in cui prevalgono le note speziate, il pepe, il legno. Al palato diventa asciutto e setoso, armonico e complesso. Temperatura di servizio 18°C.
Le Poiane è un vino attraverso il quale la cantina Bolla esprime la sua expertise tecnica nell’appassimento e nell’affinamento in legno di diversa origine, dimensione e tostatura per creare un Ripasso dalla morbida trama tannica.
  • Regione - VENETO
  • Denominazione - DOC
  • Vitigno - 70% Corvina e Corvinone, 30% Rondinella ed altre varietà
  • Colore - ROSSO
  • Tipologia - FERMO
  • Gradazione - 13,5 %

La prima cantina risale al 1883 e fu realizzata a Soave, cittadina medioevale a sud-est di Verona, da Abele Bolla, proprietario della locanda "Al Gambero". Il suo spirito pionieristico e la sua ferrea volontà determinarono la nascita della prima azienda vinicola di famiglia. In quasi mezzo secolo di attività, la famiglia Bolla arrivò ad esportare i vini del veronese in decine di mercati già nell’immediato dopo guerra. Il 13 aprile 1953, in occasione dell'ottantesimo compleanno di Alberto Bolla, i figli e i nipoti sorpresero il nonno imbottigliando il suo vino preferito con un’etichetta speciale: Amarone Bolla Riserva del Nonno, annata 1950. Proprio da questa felice intuizione iniziò la fortuna dell’Amarone, attuale icona dell’eccellenza della Valpolicella: i primi a commercializzarlo furono proprio i fratelli Bolla.

Ancora due parole...


logo dasQ vino

Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ


Newsletter

Prossimi eventi come Concerti e Mostre, degustazioni di vino e birra, assaggi gratuiti di nuovi piatti del dasQ.
- ISCRIZIONE -


About - Vini

Il vino nasce con l’uomo e con l’uomo cresce e si evolve accompagnandolo nel suo cammino come un fedele amico. Ma il vino può essere e “deve” essere anche poesia.


dasQ eat & drink - Copyright © 2017 - 2022 - All Rights Reserved - Powered by Campacavallo
Vaglia Carlo e Bonardi Tiziana S.n.c. - P.IVA 03891360988 - C.F. 03891360988 - REA: 571690 Brescia