CORPO MUSICALE DI VESTONE
Il Corpo Musicale “Renzo Betta” di Vestone è un’associazione costituita da circa 40 musicisti per la maggior parte di età compresa tra i 10 e i 30 anni. La sua lunga storia è stata segnata da alcune interruzioni, fino alla sua ultima rifondazione avvenuta nel 1994.Grazie alla forte dedizione del compianto Renzo Betta, aiutato da alcune persone del paese che credevano nel suo progetto, si riuscì a ricreare l’associazione musicale che tanto mancava nel paese con il nome di “Corpo Musicale di Vestone”.
Contatti e Info...
- youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNSShmI1lwdePNmXI0_TBzA
- web page: http://cmv.altervista.org/
- facebook: https://it-it.facebook.com/corpomusicalevestone/
II nuovo Corpo Musicale esordì il 1°gennaio del 1995 all’Auditorium Mario Rigoni Stern suonando tre marce alla popolazione. Da allora, l’associazione conobbe un progressivo miglioramento sia dal punto di vista musicale che di visibilità all’interno della valle. Alla direzione si susseguirono diversi maestri. Allo stesso Betta, che diresse con passione la banda nei primi anni e contribuì attivamente all’insegnamento musicale delle nuove leve, seguirono Dario Gravili, Francisco Ferreira, Franco Puliafito, Daniele Bronzini e Dario Salvi.
Ancora due parole...
Un servizio è tale quando il cliente è soddisfatto. La soddisfazione non deve limitarsi al perimetro di una tavola imbandita ma nascere, crescere e proseguire con sensazioni che il nostro territorio può regalarci grazie alle manifestazioni proposte da sprtivi, artisti e intrattenitori di ogni genere.
Grazie a tutti, Lo Staff del dasQ